Cairns Airport: Cathay Pacific ritorna, Jetstar propone una nuova rotta verso la Sunshine Coast

La compagnia aerea di Hong Kong riprende a dicembre il suo servizio senza scalo verso il nord tropicale del Queensland –
Singapore Airlines aumenta la capacità sulla rotta Cairns – Indonesia AirAsia serve per la prima volta CNS –
Jetstar: nuova rotta verso la Sunshine Coast

L'aeroporto di Cairns si rallegra per il ritorno di una rinomata compagnia aerea e dà il benvenuto a un nuovo vettore. Inoltre, un'altra importante compagnia aerea ha aumentato significativamente le sue capacità. Ci sono anche novità per i voli domestici.

Cathay Pacific vola di nuovo a Cairns
Cathay Pacific (CX) ritorna a Cairns dopo cinque anni. Dal 17 dicembre, il popolare vettore asiatico offrirà tre voli senza scalo a settimana tra Hong Kong e la capitale del nord tropicale del Queensland. I giorni di volo sono il martedì, il giovedì e il sabato.

L'aereo decolla alle 1:05 ora locale da Hong Kong e atterra alle 10:30 a Cairns (durata del volo: 7 ore e 25 minuti). La partenza da Cairns è alle 12:00, con arrivo a Hong Kong alle 17:15. Il volo sarà inizialmente offerto in modo stagionale fino all'inizio della stagione estiva (fine marzo).

L'Airbus A330-300 utilizzato è dotato di 28 letti piatti in classe business e 265 posti in classe economica (configurazione 2-4-2).

Singapore Airlines utilizza un aereo più grande verso Cairns
Singapore Airlines (SQ) ha aumentato significativamente le sue capacità verso il nord tropicale del Queensland. Il membro di Star Alliance utilizza ora un Airbus A350-900 tra Singapore e Cairns. Finora, sulla tratta era impiegato il più piccolo Boeing 737 Max.

Il velivolo più grande offre una capacità di 303 passeggeri - 40 in classe business e 263 in classe economica (configurazione 3-3-3). Ciò rappresenta un aumento della capacità del 57%.

Singapore Airlines serve la rotta quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica). La partenza da Singapore è alle 8:40, con arrivo a Cairns alle 17:00 (durata del volo: 6 ore e 20 minuti). Il volo parte da Cairns alle 18:15, con arrivo a Singapore alle 22:40.

L'aeroporto di Cairns accoglie una nuova compagnia aerea con Indonesia AirAsia
Una delle compagnie aeree più conosciute dell'Asia volerà per la prima volta all'aeroporto di Cairns. A partire dal 14 agosto, Indonesia AirAsia (QZ) offrirà tre voli non-stop settimanali tra Bali (Denpasar) e Cairns. I voli saranno operati il mercoledì, il venerdì e la domenica. L'Airbus A320 (configurazione a classe unica) decollerà da Bali alle 23:30 e atterrerà a Cairns alle 6:10 (durata del volo: 4 ore e 40 minuti). Il volo di ritorno partirà alle 7:00 con arrivo a Denpasar alle 9:40.

Il volo per Cairns permette coincidenze dirette per Kuala Lumpur, Bangkok e Jakarta. La tratta Cairns - Bali è offerta a partire da 159 dollari australiani (circa 98 euro, tutto compreso).

La compagnia fa parte del gruppo AirAsia, il primo e più grande vettore low-cost dell'Asia.

Jetstar collega Cairns alla Sunshine Coast
Interessante per i viaggiatori europei: Jetstar (JQ) offrirà un collegamento diretto tra due delle destinazioni turistiche più popolari del Queensland. Dal 3 dicembre, la compagnia aerea volerà da Cairns all'aeroporto della Sunshine Coast, nel sud dello stato. Il volo sarà operato quattro volte a settimana. La durata del volo è di due ore.

L'aeroporto della Sunshine Coast si trova a circa mezz'ora di auto dalla famosa località balneare di Noosa.

L'aeroporto di Cairns
L'aeroporto di Cairns (CNS) si trova a pochi minuti a nord della città. Oltre ai vari voli internazionali, offre buoni collegamenti non-stop con tutte le principali città australiane, oltre che con Coolangatta (Gold Coast), Cape York e l'Outback. Maggiori dettagli su www.cairnsairport.com.au.

Per ulteriori informazioni su come raggiungere il nord tropicale del Queensland, visitare https://tropicalnorthqueensland.org.au/plan-your-trip/getting-here-cairns/

Le foto possono essere scaricate direttamente di sopra. Cliccare semplicemente sulla foto desiderata.


Il Nord Tropical del Queensland
Colorato e diversificato! Foreste tropicali lussureggianti, spettacolari cascate, la Grande Barriera Corallina con il suo mondo sottomarino dai colori vivaci, esotiche isole paradisiache, spiagge di sabbia dorata costellate di palme, gli aborigeni australiani, una fauna unica e l'immensità rossa infinita del bush australiano con le sue vali e le sue grotte: ecco il Nord Tropical del Queensland, "l'Australia in miniatura".
Il Tropical North Queensland offre innumerevoli momenti mozzafiato! Ad esempio, fare snorkeling e immersioni nel "più grande acquario del mondo": qui si condivide il mare con curiosi delfini ed enormi tartarughe marine. Oppure nella foresta pluviale di Daintree, la più antica foresta pluviale del mondo: qui i viaggiatori possono incontrare canguri arboricoli e timidi casuari.
Cairns: la porta d'accesso alla regione! In questa città che incarna lo stile di vita tipicamente rilassato dell'Australia, le cose sono tranquille - non sorprende, dato il clima caldo tutto l'anno. Gli abitanti sono rilassati, aperti e accoglienti.
Un'eccellente infrastruttura! Esplorare il Nord Tropical del Queensland è molto facile. Tutte le aziende di noleggio camper e auto hanno una filiale a Cairns.
Il periodo migliore per viaggiare! La regione è accessibile tutto l'anno, anche se può piovere più frequentemente all'inizio dell'anno ("stagione verde"). Il periodo ideale per visitare il Nord Tropical del Queensland è tra aprile e novembre.
Informazioni! Per ulteriori informazioni sul Tropical North Queensland, visita il sito www.tropicalnorthqueensland.org.au